Prossimo Evento

Le Vie dei presepi

È un’esperienza nata un po’ così per scherzo da un gruppo di volenterosi che stufi della solita routine decisero in quattro e quattro otto di avviare la costruzione di un presepe inserendolo nel contesto del Centro Storico di Monterubiaglio. La Pro Loco a questo punto ha chiesto a tutti gli abitanti del paese se fosse possibile farlo almeno uno per ogni Rione, dando così il la alla manifestazione.

Da itinerante, nel corso degli anni la manifestazione si è spostata nel centro storico e nei cellai delle abitazioni, chiunque volesse può dar sfogo alla sua fantasia nel rappresentare la natività.

Le luci e gli addobbi accompagnati dai dolci tradizionali natalizi fanno il resto per un’esperienza piacevole e gradevole che la Pro Loco organizza l'ultima domenica prima di Natale.